percorso: home / studio
Dott.ssa Manuela Furigo

La Dott.ssa Manuela Furigo gestisce il Suo Studio dal 1997, anno di iscrizione all’Albo dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Varese.
Nel corso degli anni lo Studio ha avuto la possibilità di crescere insieme ai suoi Clienti, diverse sono infatti le ditte che da piccole attività artigianali sono divenute importanti realtà.

L’esperienza acquisita, la sensibilità nel gestire i rapporti e nel ricercare e trovare le soluzioni ad ogni singolo specifico caso, il costante aggiornamento per cogliere sempre le opportunità migliori e la capacità di fare proprie le problematiche dei Clienti affiancandoli per trovare la soluzione migliore ad ogni singola esigenza, sono diventati gli elementi che distinguono lo Studio Furigo.

In particolare, l’attenzione e la cura nell’avviare le Start-Up hanno fatto in alcuni casi la differenza, consentendo agli imprenditori che si trovano ad affrontare per la prima volta le difficoltà amministrative di imparare a gestirle e trasformare così la loro attività in un’attività di successo.

Nel corso degli anni la Dott.ssa Furigo è stata anche componente di importanti Collegi Sindacali, avendo così modo di approfondire le sue capacità analitiche, ma soprattutto di sperimentare un nuovo modello di Collegio Sindacale che vuole essere, oltre che uno strumento di controllo di merito e di legittimità, uno strumento propositivo per l’amministrazione, verificando le procedure aziendali e cogliendone i punti di forza o le situazioni di incertezza per proporre soluzioni integrative e/o alternative. Lo stesso modello è utilizzato anche per gli incarichi di Revisione Legale, che mirano ad integrare il controllo contabile con il controllo di gestione.

Naturalmente nel corso degli anni lo Studio Furigo è cresciuto anche nel suo organico, accogliendo professionisti sia interni che esterni specializzati in specifici campi quali l’Analisi di Bilancio, il Controllo di Gestione, l’Accertamento e il Contenzioso Tributario, la Gestione di Patrimoni Immobiliari.